La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore a 52 anni Giampaolo Mattalia, commerciante di Busca

Era titolare del negozio Conad Margherita aperto quasi cinquant’anni fa in centro paese, era stato uno dei fondatori di Assoimprese Busca

La Guida - Muore a 52 anni Giampaolo Mattalia, commerciante di Busca

Busca – Giampaolo Mattalia, 52 anni, è mancato nella notte nella sua abitazione di via Cesare Battisti. Lascia la moglie Wilma Rosso, insegnante nella scuola elementare di Busca ed i tre figli Gabriele 19 anni, Giacomo 17 e Giovanni 8. Ad inizio febbraio di quest’anno era mancato il papà Livio, 80 anni, dopo una breve malattia.
La famiglia è stata colpita in questi mesi da altri due lutti la scomparsa dello zio materno Don Adriano Calandri parroco di Occa di Envie, e dello zio paterno Roberto di Tarantasca. Giampaolo era il titolare del negozio Conad Margherita aperto quasi cinquant’anni fa in centro Busca, un’attività familiare portata avanti con i genitori Bruna e Livio, la sorella Simona e in quest’ultimo anno il fratello Andrea. Componente del direttivo di Assoimprese Busca è stato con Duilio Raspini e Paolo Robasto tra i fondatori ed organizzatori del Mercatino di Natale e soprattutto della Fiera di Maggio che quest’anno alla sua decima edizione si terrà nel mese di luglio a causa del Covid.
“Siamo nati ad appena due mesi di distanza ed abbiamo percorso insieme tutte le tappe della nostra vita dall’infanzia ad oggi – dice Marco Gallo, sindaco e primo cugino di Giampaolo -. Per me è stato come un fratello, una spalla fondamentale e un grande esempio di altruismo e generosità. Mancherà la sua presenza e la nostra profonda amicizia”. Il funerale sarà celebrato venerdì alle ore 10 nella parrocchia Maria Vergine Assunta, il rosario giovedì sera alle 20.30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente