La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Julio Velasco in visita alla Cuneo Volley

Il direttore tecnico federale ospitato per due giorni a Cuneo insieme al coach della Nazionale U19 Vincenzo Fanizza

La Guida - Julio Velasco in visita alla Cuneo Volley

Cuneo – La BAM Mercatò Cuneo affronterà sabato 19 alle ore 17.00, presso la palestra “Manzoni” di Torino, il Volley Parella Torino nella Semifinale Regionale, mentre la Finale per l’assegnazione del titolo si terrà domenica 20 alle 19.30 al “PalaLingotto” di Torino, in palio anche la qualificazione alle finali interregionali in vista dell’accesso alle Finali Nazionali in programma nelle Marche dal 6 all’11 luglio. I ragazzi dell’Under 19 guidati da Giorgio Salomone, Daniele Vergnaghi e Gianpiero Tassone hanno avuto il grande onore di essere osservati speciali per due giorni del grande Julio Velasco, oggi direttore tecnico del settore giovanile maschile della Federazione Italiana Pallavolo, ma per tutti il commissario tecnico della “Nazionale di Fenomeni”, giunto a Cuneo insieme a coach Vincenzo Fanizza, oro a Euro 2020 con la nazionale Under 18, visto che il Cuneo Volley in questa fase di ripartenza post-covid è tra i club da monitorare in palestra.

“Dopo un anno e mezzo riprendiamo a far visita ai settori giovanili – ha dichiarato Velasco –, ci mancava venire a Cuneo, mentre dopodomani saremo a Monza e poi cercheremo di assistere a più Finali Regionali possibili. Lo scopo di queste visite è quello di visionare e selezionare i giocatori per le nazionali giovanili, ma vogliono anche essere di stimolo e aiuto nel creare entusiasmo in tutti i settori giovanili e nelle loro società. La pallavolo è uno sport che deve crescere, noi dobbiamo pensare a reclutare, soprattutto nel maschile. Cuneo è una società storica, molto importante per noi, non importa che non abbia la Superlega, ha una tradizione, questo palazzetto, allenatori che da anni sono nella pallavolo”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente