La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Interventi sugli alberi per il tarlo asiatico, Corso Kennedy chiuso al traffico

L'intervento in corso nella giornata di mercoledì 16 reso necessario a causa del tarlo asiatico. In quasi 3 anni nel territorio del Comune di Cuneo sono stati controllati 72.000 alberi

La Guida - Interventi sugli alberi per il tarlo asiatico, Corso Kennedy chiuso al traffico

Cuneo – Il tratto di Corso Kennedy tra piazza Torino e via Santa Maria è chiuso al transito veicolare e pedonale nella giornata di mercoledì 16 giugno per consentire il proseguimento dei lavori di abbattimento e cippatura di piante sensibili al tarlo asiatico. Dopo gli abbattimenti delle piante sulle ripe di Cuneo, lato Stura, e quelle nel centro storico, gli operai forestali della Regione Piemonte stanno tagliando e cippando, cioè riducendo in pezzetti, gli ultimi alberi. In quasi 3 anni nel territorio del Comune di Cuneo sono stati controllati 72.000 alberi: gli abbattimenti in corso sono gli ultimi prima che, verso la fine del mese, la larva si schiuda e l’insetto adulto inizia a volare. I lavori sono iniziati nelle scorse settimane sulla riva adiacente la Discesa del gas e proseguiranno nel tratto di controviale compreso tra la fermata bus di fronte alla Questura e l’attraversamento pedonale all’altezza di via Santa Maria. Le modifiche alla viabilità sono state decise per “motivi di viabilità, di incolumità delle persone e delle cose, per tipologia di intervento, per eseguire l’intervento nel più breve possibile”.

Divieti di transito. In particolare la chiusura al transito, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18, sarà prevista nel tratto tra piazza Torino e via Vaschetto (saranno consentiti da piazza Torino l’accesso alla Questura e ai parcheggi adiacenti, l’uscita da via Santa Maria con obbligo di svolta a sinistra). Nel controviale sarà chiuso il percorso ciclopedonale interessato dall’intervento sulle alberate.

Divieti di sosta. Dalle 7 alle 18 sarà anche istituito il divieto di sosta in Lungostura Kennedy: sul lato alberate, nel tratto compreso tra la fermata bus altezza Questura e l’attraversamento pedonale in via Santa Maira; sul lato fabbricati nel tratto compreso tra via Santa Maria e la Questura, compresa.

Sarà cura delle della ditta esecutrice dei lavori  provvedere alla tempestiva riapertura alle normali circolazioni a cessate esigenze.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente