La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Comune di Cuneo attivi cinque progetti di Servizio Civile

I ragazzi ricevono, per il loro servizio, un rimborso spese mensile finanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili.

La Guida - Al Comune di Cuneo attivi cinque progetti di Servizio Civile

Cuneo – Da un paio di settimane 13 ragazzi tra i 18 e i 28 anni hanno iniziato il loro percorso di Servizio Civile Universale, che svolgeranno per 12 mesi al Comune di Cuneo, impegnati in cinque diversi progetti. Al Parco fluviale Gesso e Stura lavoreranno al progetto “Parco a 360 gradi” Cristina Manzone, Eleonora Panero ed Enrico Trocello, mentre all’Asilo Nido 1 “I girasoli” saranno impiegati con “In piccolo…” Daria Favalli e Gualtiero Dellaferrera. Il progetto “Biblioteche tra rete e Rete” coinvolge Beatrice Babolin, Silvia Brignone, Giulia Giordano e Giulia Pedone nella gestione dei servizi e delle attività della Biblioteca civica, invece Tommaso Cavallo e Matteo Enrici sono stati selezionati per il progetto del Servizio Civile “Young Communication” dell’Informagiovani Cuneo. Al Museo Civico di Cuneo, infine, saranno impegnate nella realizzazione del progetto “Musei alla portata di tutti” Ana Lloshi e Gaia Mirabella. Come previsto a livello nazionale, i volontari presteranno servizio per 12 mesi a fianco del personale comunale, contribuendo così a potenziare servizi e attività già esistenti e a sviluppare nuove idee e progetti. I ragazzi ricevono, per il loro servizio, un rimborso spese mensile finanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente