La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo incarico per don Alberto Goia

Nominato Delegato di Pastorale Giovanile per i salesiani del Piemonte, lascerà Cuneo a metà agosto

La Guida - Un nuovo incarico per don Alberto Goia

Cuneo – Don Alberto Goia è stato nominato Delegato di Pastorale Giovanile per i salesiani del Piemonte, della Valle D’Aosta e della Lituania. Da settembre inizierà il nuovo incarico e lascerà l’oratorio salesiano di Cuneo, dove da anni svolge il suo servizio pastorale, per trasferirsi a Valdocco a Torino. Originario di Volpiano, 36 anni domani (15 giugno), è stato ordinato sacerdote nel 2016. Il suo legame con la città di Cuneo è iniziato nel 2013 quando per la prima volta è entrato nell’oratorio salesiano per dare una mano d’estate e nel tempo libero. Finiti gli studi nell’anno pastorale 2016-2017 entra nella comunità salesiana cuneese, dove oggi è viceparroco.

“Lasciare Cuneo sarà dolorosissimo – dice don Alberto -. Questi anni sono stati bellissimi. Sono stato accompagnato in tutti i traguardi importanti, ho mosso i primi passi in oratorio fino all’ordinazione sacerdotale. Quando sono arrivato gli animatori che oggi lascio facevano le elementari. È stato un cammino molto bello, una realtà molto unita e calorosa e ho sentito sempre molto vicina la comunità. Saluto anche i preti della città con cui è stato molto bello collaborare”.

L’incarico di don Alberto sarà molto importante, in quanto il Delegato di Pastorale Giovanile ha il compito di gestire e organizzare tutti gli oratori, le università e l’accoglienza dei minori stranieri. L’unione con la Lituania è data dal fatto che essendo ancora una piccola realtà viene inserita all’interno di una provincia salesiana più grande, in questo caso il Piemonte e la Valle d’Aosta. Perciò un incarico di progettazione e accompagnamento che in questo anno ha coltivato insieme al suo predecessore. Don Alberto lascerà Cuneo alla metà di agosto, dopo i campeggi e il viaggio a Napoli con i giovani, per poter iniziare il periodo di formazione e il passaggio di consegne per l’assunzione del nuovo incarico.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente