La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un appello nel nome del gusto: una pizza per ricordare Rebecca

Una catena di memoria e solidarietà sta viaggiando sui social in ricordo di una bimba morta a 5 anni al Regina Margherita di Torino

La Guida - Un appello nel nome del gusto: una pizza per ricordare Rebecca

Cuneo – Una pizza per ricordare la piccola Rebecca, morta a 5 anni al Regina Margherita di Torino. Una catena di memoria e solidarietà sta viaggiando sui social da ieri (domenica 13 giugno), quando Francesco Gatto, lo zio di Rebecca ha chiesto a tutti i pizzaioli di dedicare questa specialità italiana alla sua nipotina. Lei che amava tanto la pizza, come ricorda lo zio, era arrivata al Regina Margherita dalla Calabria in attesa di un trapianto di cuore che però non è mai arrivato. Poi delle complicazioni sono sopraggiunte e ha vissuto ancora pochi mesi, spegnendosi due settimane fa. Per non dimenticarla ha creato una pizza farcita con i suoi ingredienti preferiti.
“Ho perso una nipotina di solo 5 anni e mai potrò dimenticarla – scrive Francesco Gatto -. Amando il mio lavoro ho dedicato a lei una pizza chiamata Rebecca (anche lei amava tanto la pizza) adesso il mio desiderio è poterla vedere in tutte le pizzerie del mondo e magari farla entrare a far parte delle pizze internazionali riconosciute”. Gli ingredienti della pizza Rebecca sono: mozzarella fiordilatte, datterino giallo, roselline di prosciutto crudo, bocconcino di mozzarella di bufala, pesto di rucola e mandorle. “Chiedo a tutti voi gestori di locali e pizzaioli che ci lavorate se potete inserirla nei vostri menù”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente