La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 3 agosto 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morta postina e sarta di Confreria

Maddalena “Lena” Fantino, vedova Giordana, aveva 83 anni

La Guida - Morta postina e sarta di Confreria

Confreria – È morta questa notte (14 giugno) Maddalena “Lena” Fantino, vedova Giordana. Aveva 83 anni. Fino alla pensione era stata, insieme al marito Romano Giordana morto nel 2003, la storica postina di Confreria. Abile sarta, ricamava e cuciva borse in stoffa, asciugamani, portaoggetti che regalava, come premi molto apprezzati, al centro anziani di Confreria per le lotterie o al banco di beneficenza per la festa patronale. Aveva partecipato attivamente alla realizzazione delle coperte di “Viva Vittoria” esposte in piazza Galimberti e vendute per progetti contro la violenza sulle donne. La bandiera del centro d’incontro è stata issata a mezz’asta e listata a lutto. Lascia i figli Marisa, Massimo e Grazia, il nipote Emiliano, il genero Giulio, la sorella Livia e i parenti. Il rosario sarà recitato domani (15 giugno) alle 19,30 nella chiesa parrocchiale di Confreria dove mercoledì, alle 15,30, sarà celebrato il funerale. La salma sarà poi tumulata nel cimitero della frazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente