La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Cena a quattro mani”, collaborazione tra ristoratori cuneesi

Una serie di serate culinarie con i proprietari del QB Bistrò e dell’Osteria Due Grappoli

La Guida - “Cena a quattro mani”, collaborazione tra ristoratori cuneesi

Cuneo – Un incontro casuale, due chiacchiere sulla difficile situazione dettata dalla pandemia e una proposta: “In questo periodo, perché non provare a collaborare?”.
È nata così, un po’ per scherzo, l’idea di quattro giovani ristoratori di Cuneo di unire le proprie forze e le proprie conoscenze per organizzare una serie di serate culinarie “a quattro mani”.
Sulla scorta di quanto già avviene nelle grandi città italiane ed europee, i proprietari del QB Bistrò e dell’Osteria Due Grappoli han deciso di lasciarsi alle spalle la, molto diffusa, mentalità “ostile” che intercorre tra molte attività commerciali operanti nello stesso settore per trovare, insieme e in piena sicurezza, un modo originale di ripartire.
“In zona rossa e arancione l’attività da asporto ci ha messo a dura prova. Ora fortunatamente la situazione è migliorata e abbiam ripreso, seppur non a pieno regime, l’attività. Da quell’incontro, l’idea di mettere in piedi una collaborazione non è mai tramontata ed, anzi, è stata coltivata tra piacevoli e interessanti confronti professionali e, soprattutto, umani. Così è nato questo progetto che si articolerà in più serate, la prima a luglio che verrà. Ci auguriamo – concludono i proprietari – che questa formula possa prendere piede nella nostra realtà ed estendersi tra i ristoratori della provincia e, perché no, anche ad altri settori”.
Un auspicio a che questa bella iniziativa diventi un modo alternativo e stimolante di ripartire.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente