La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, più controlli sulle strade pericolose

Il consigliere comunale di opposizione Eros Pessina interviene sui recenti incidenti stradali in frazione Bosco

La Guida - Busca, più controlli sulle strade pericolose
Bosco di Busca, incrocio Via del Bosco con la strada provinciale.

 

Busca – In seguito al verificarsi di più incidenti stradali, negli ultimi periodi, in frazione Bosco, in prossimità dell’incrocio della strada comunale di via del Bosco con la strada provinciale 197, interviene nel merito il consigliere comunale di opposizione Eros Pessina. “ La problematica degli incidenti al Bosco è dovuta essenzialmente all’alta velocità sulla provinciale – dice Eros Pessina -. Stessa problematica di velocità a San Chiaffredo e soprattutto a San Giuseppe, dove i 70 km all’ora vengono raramente rispettati,  da quel che riferiscono i cittadini residenti. Ora, considerato che sulle strade provinciali è vietato installare qualsivoglia tipo di dosso artificiale (installabili solo in strade residenziali e con alternative per mezzi di soccorso), che i semafori rallentatraffico paiono non a norma di legge, allora solamente un controllo  della velocità può effettivamente contribuire a limitare la velocità e diminuire gli incidenti. Ove possibile, – conclude Eros Pessina – sia al Bosco, sia negli altri punti frazionali, la giunta dovrebbe valutare un utilizzo più intenso su strada degli operatori della Polizia locale, in orari mirati”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente