La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 29 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa a Peveragno con il mercato della fragola nel centro storico

Una pioggia di fragole accompagna i visitatori lungo il percorso

La Guida - Festa a Peveragno con il mercato della fragola nel centro storico

Peveragno - Mercato della fragola domenica 13 giugno 2021

Peveragno – Ha il sapore di un timido ritorno alla normalità il mercato della fragola che da questa mattina, domenica 13 giugno, anima il centro storico cittadino. Per tutto il giorno esposizioni, animazioni, mercatini ed eccellenze gastronomiche, lungo strade e piazze su cui la Pro Loco ha fatto piovere una cascata di frutti colorati.
In piazza Carboneri trovano posto i produttori del Consorzio della fragola di Peveragno, i quali oltre alla vendita propongono degli assaggi ai visitatori, mentre in tre diversi punti del centro storico, sette comitati frazionali fanno conoscere le loro specialità in altrettante postazioni di ristoro. L’evento è completato dagli spettacoli degli artisti di strada. In piazza Carboneri si realizzano sculture di ghiaccio e nel pomeriggio si esibirà la banda musicale, piazza Santa Maria accoglie trampolieri ed equilibristi, piazza XXX Martiri ospita gigantesche bolle di sapone.
Nel quadrilatero formato da via Roma, via Marconi, via Abate e via Giordana di Clans si sviluppa il mercatino dell’hobbismo, del collezionismo e dell’artigianato locale, mentre in via Vittorio Bersezio trova posto il mercato ambulante classico e in via  Bartolomeo Prieri  il villaggio delle associazioni dedicato al volontariato locale. Sempre in via Giordana di Clans, infine, spazio alla contrada del gusto con le eccellenze alimentari del territorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente