La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 5 agosto 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Casa di riposo Don Peirone, visite nella stanza degli abbracci

Incontri per tutti i 41 ospiti della residenza peveragnese, da lunedì 14 a mercoledì 16 giugno

La Guida - Casa di riposo Don Peirone, visite nella stanza degli abbracci

Peveragno – Le visite dirette, i contatti fisici non sono ancora possibili, e allora alla casa di riposo Don Peirone da domani, lunedì 14 giugno, fino a mercoledì 16 torna la stanza degli abbracci. Tre giorni in cui abbracci, strette di mano e commozione metteranno in contatto i quarantuno ospiti e i loro parenti, sotto la gestione del personale comunale e del referente della cooperativa. La struttura gonfiabile allestita nel cortile è messa a disposizione dall’associazione Anteas Cuneo Odv, dai Pensionati Cisl Cuneo, dal Consorzio socio assistenziale del Cuneese e dall’Associazione provinciale case di riposo, con il sostegno della Fondazione Specchio dei tempi. Il contatto fisico sarà reso possibile per mezzo di una parete in materiale plastico lavabile, che divide il modulo in due ambienti protetti, all’interno della quale sono ricavate apposite maniche che consentono l’abbraccio o la stretta di mano. Ad ogni incontro gli ambienti saranno disinfettati e così per tutti i tre giorni. “Disponiamo di sette stanze – spiegano i promotori dell’iniziativa -, che mettiamo a disposizione delle Rsa che ne faranno richiesta, anche a più riprese”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente