La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, inaugurato l’Emporio Margherita

Un luogo dove tutto ritrova valore, specializzato nella raccolta e vendita (a prezzi simbolici) di abiti e oggettistica usata

La Guida - Borgo, inaugurato l’Emporio Margherita

Borgo San Dalmazzo – Ieri pomeriggio (sabato 12 giugno) è stato inaugurato il nuovo Emporio Margherita, il luogo dove tutto ritrova valore, un punto di incontro specializzato nella raccolta e vendita (a prezzi simbolici) di abiti e oggettistica usata.

Nella sede di via Fontanelle 16 (ex Cicli Giordano) è possibile trovare abiti, oggetti e saperi rimessi in circolo nell’ottica di un nuovo approccio al tema della circolarità delle risorse, del riutilizzo e del riciclo, in una visione improntata alla sostenibilità ambientale e umana. L’obiettivo è quello di riattivare la filiera che alimenta il riuso di abiti e tessuti, scelti con cura e riproposti al pubblico a prezzi simbolici nel negozio dell’usato.

L’Emporio è gestito dalla cooperativa Momo, che ha raccolto il testimone dall’associazione “Non solo noi” che per una decina d’anni aveva portato avanti il progetto a Borgo San Giuseppe. Per sostenere i costi del trasloco è stata attivata una raccolta fondi a cui tutti possono contribuire collegandosi al sito www.retedeldono.it.

All’inaugurazione sono intervenuti, oltre a tanti amici e sostenitori, anche l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Borgo, Giuseppe Bernardi, e il presidente dell’associazione Centro Don Luciano Pasquale, Giovanni De Nicolò.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente