La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presidio a Cuneo contro il blocco economico a Cuba

Iniziativa nel pomeriggio di sabato 12 giugno con un presidio in piazzetta Audiffredi: "Nel momento più drammatico Cuba non ha esitato a dare la propria solidarietà al popolo italiano"

La Guida - Presidio a Cuneo contro il blocco economico a Cuba
Cuneo – È in corso nel pomeriggio di sabato 12 giugno in piazza Audiffredi, di fianco al Municipio, il presidio contro il Blocco economico nei confronti di Cuba, organizzato dal coordinamento Piemonte con Cuba con la partecipazione di associazioni e comitati.
“Nel momento più drammatico della pandemia, Cuba non ha esitato a offrire e dare la propria solidarietà al popolo italiano – scrivono gli organizzatori -. Generosamente e disinteressatamente, due brigate Henry Reeve di medici ed infermieri cubani sono arrivate a Crema e a Torino, salvando centinaia di vite e curando migliaia di persone. È giunto il momento, con più forza che mai, di mostrare riconoscenza facendo sentire la nostra voce contro l’illegittimo ed illegale Blocco, una vera e propria guerra economica che mira a strangolare il popolo cubano, riducendolo alla fame e impedendogli di accedere a medicinali, apparecchiature mediche e beni di prima necessità”.
L’iniziativa si svolge in diverse città del mondo, in vista della presentazione all’Onu della mozione contro il blocco, in programma il 23 giugno.  Il presidio cuneese è organizzato da Piemonte con Cuba, Collettivo CUBA VA, Centro Studi Italia Cuba, AICEC, Europa por Cuba, Torino con il Latinoamerica Antimperialista, Brigata Gino Doné, Circolo di Cuneo dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba e Circolo Arci Rosa Luxemburg.​​​​​
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente