La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi impianti sportivi nel quartiere San Paolo

Sabato 12 e domenica 13 giugno si possono provare i nuovi campi da beach volley e calcio a cinque

La Guida - Nuovi impianti sportivi nel quartiere San Paolo

Cuneo – Oggi, sabato 12 giugno, alle ore 17, si è tenuta l’inaugurazione dei nuovi impianti sportivi del quartiere San Paolo, con la presentazione del progetto e la benedizione della struttura. Il presidente del Comitato di quartiere, Andrea Sessa, ha ringraziato le realtà che hanno collaborato alla realizzazione dei nuovi campi da Beach volley e da Calcio a cinque.

“Inauguriamo un tassello di un percorso che ha radici lontane”, ha commentato il sindaco, Federico Borgna, “che è stato possibile grazie alla collaborazione del Comitato di quartiere, della parrocchia di San Paolo e della fondazione Crc. Un progetto partito dal centro commerciale, con l’insediamento di attività commerciali accessibili, della cooperativa sociale Emmanuele e il potenziamento della farmacia comunale. Questo percorso si arricchirà, tra poche settimane, grazie all’inaugurazione della splendida nuova Scuola dell’Infanzia e, in seguito, con la realizzazione del parco Parri e la riqualificazione della caserma Montezemolo. Ringrazio la pazienza degli abitanti e l’appoggio che hanno dimostrato, anche in momenti di discussione, come per le recenti modifiche alla viabilità nel quartiere. Giorni come questi, di inaugurazione e attività, rappresentano una speranza per il futuro”. Claudia Martin, a nome della fondazione Crc e del Coni Cuneo, ha sottolineato il valore educativo dello sport e l’importanza per i ragazzi, soprattutto in un momento come questo, di svolgere attività fisica all’aperto. Hanno partecipato all’inaugurazione anche gli assessori Giordano e Serale. Don Gianni Falco, il parroco di San Paolo, ha poi benedetto i nuovi impianti sportivi. “Non finiscono qui i nostri progetti”, ha concluso Andrea Sessa, “per questo vi chiediamo di partecipare alla lotteria per finanziare il murales in fase di realizzazione su una parete della Scuola Primaria Lidia Rolfi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente