La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra si anima con il 16º Festival delle arti di strada

Dal 12 al 17 giugno nel Parco della Zizzola, magie, giocoleria, spettacoli, teatro comico e acrobatica

La Guida - Bra si anima con il 16º Festival delle arti di strada

Bra – Da sabato 12 a giovedì 17 giugno si svolgerà la sedicesima edizione del Festival delle arti di strada che, sotto la direzione artistica dell’associazione Up scuola di circo, porterà a Bra compagnie, artisti e musicisti di grande rilievo, per sei giorni di spettacoli, laboratori e conferenze, riuniti in un unico luogo, il parco della Zizzola, e da un fil rouge: l’armonia dell’espressione.
Al festival si alterneranno magia, giocoleria, arte acrobatica, laboratori, corsi, conferenze, riflessioni didattiche e formative, teatro comico, esibizioni di equilibrismo.
Domenica 13 giugno è in programma la prima nazionale dello spettacolo Hesperus presentato dalla compagnia Circo Madera.
Durante il Festival interverranno nove compagnie, per un totale di 19 artisti: Francesco Sgrò, Circo Pacco, Zapotek & Denise, Circo Puntino, The Three dots, Francesco Giorda, Samuele d’Alcantari, il duo Due Ottave e il Circo Madera. Ci sarà inoltre l’occasione di applaudire sei musicisti: Cecilia Concas, Fabio Gorlier, Mara Stroppiana, Chiara Rosso, Carlo Gaia e Tommaso Caenazzo, in arte Tomico.
La manifestazione sarà inoltre arricchita da due grandi progetti collaterali: la mostra di Francesco Gili “Foto-grafia del Movimento” allestita al Museo della Zizzola e il documentario che sarà realizzato dal video maker Fabio Monasterolo durante i giorni dell’evento.
L’ingresso per gli adulti sarà gratuito e sarà permesso solo se verranno accompagnati da bambini muniti di biglietto.
I
 posti saranno limitati ed è necessario prenotare a artidistradabra@gmail.com (possibilità di biglietto frazionato per la mattina, il pomeriggio o la giornata intera). Per informazioni è possibile chiamare il numero 339.7532815. 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente