La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fibra ottica per oltre mille indirizzi sul territorio di Caraglio

Attivo il servizio con il provider Isiline, che punta a offrire connessione fino a un gigabit al secondo

La Guida - Fibra ottica per oltre mille indirizzi sul territorio di Caraglio

Caraglio – Sono 1.076 gli indirizzi civici nel Comune di Caraglio che da oggi (venerdì 11 giugno) sono raggiunti dalla fibra ottica Ftth (Fiber To The Home): grazie ai lavori realizzati dallo storico provider saluzzese Isiline, nella cittadina si può accedere a un servizio innovativo e performante, in grado di fornire una navigazione sul web con velocità fino a un gigabit al secondo. Gli abitanti e le imprese di Caraglio possono quindi beneficiare di una connessione Internet ultraveloce, servizio sempre più indispensabile sia in casa che sul posto di lavoro. Come sempre, la posa della fibra ottica si è svolta limitando gli scavi (realizzati con tecnologie poco invasive) e dove possibile sfruttando le infrastrutture già esistenti: con la realizzazione di questo nuovo intervento, Isiline prosegue l’opera di collegamento dei centri abitati più periferici che, esattamente come le città più grandi, necessitano di una connessione ultraveloce.
Viste le sempre più numerose richieste, abbiamo deciso di investire ulteriormente sul Comune di Caraglio – spiega Ivan Botta, amministratore delegato di Isiline -. Da poco abbiamo concluso la posa della dorsale che collega Cuneo proprio con Caraglio: grazie a questo nuovo investimento siamo pronti a soddisfare le esigenze degli abitanti e delle imprese che necessitano di una connessione Internet altamente performante”.
Il servizio è già disponibile: per ricevere maggiori informazioni e richiedere l’attivazione della fibra ottica si può telefonare al numero 0175-292929; in alternativa è possibile entrare in totale sicurezza nei punti vendita di Cuneo (piazza Europa, 22), Fossano (via Roma, 32), Saluzzo (via Marconi, 2 e piazza Cavour, 3) e Carmagnola (via Valobra, 129) oppure effettuare l’acquisto direttamente on line sul sito www.isiline.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente