La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da gennaio a maggio in provincia di Cuneo sono stati denunciati un centinaio di casi di violenza contro le donne

In Questura è stata creata "Una stanza tutta per sé", un locale in cui le donne possono parlare con delle poliziotte, in forma protetta e riservata

La Guida - Da gennaio a maggio in provincia di Cuneo sono stati denunciati un centinaio di casi di violenza contro le donne

Cuneo – Da gennaio a maggio di quest’anno, in provincia di Cuneo sono stati denunciati 45 casi di atti persecutori contro le donne (stalking), 45 di maltrattamenti in famiglia, 4 di violenza sessuale, 2 di violenza sessuale aggravata e due di violenza in danno di minori.
Sono i dati forniti dal questore di Cuneo, Nicola Parisi, nel suo intervento di ieri, giovedì 10 luglio, nella sala d’onore del municipio, durante la presentazione dell’iniziativa denominata “Una stanza tutta per sé”, con cui è stato messo a disposizione un locale in Questura, in cui le donne possono parlare con delle poliziotte, in forma protetta e riservata.
Il questore ha anche dichiarato che durante la pandemia, i casi di comportamenti violenti contro le donne sono aumentati rispetto agli anni passati. Nella foto, un momento dell’intervento del dott. Parisi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente