La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vaccini a chi lavora nelle valli il 15 giugno alla Bertello

Una giornata dedicata all’immunizzazione dei soggetti rientranti nel progetto “Montagna Covid free” che non hanno fatto la pre adesione

La Guida - Vaccini a chi lavora nelle valli il 15 giugno alla Bertello

Cuneo – “I lavoratori e i residenti dei Comuni del territorio di competenza dell’Asl Cn1 identificati come prioritari per la vaccinazione nell’ambito del piano regionale “Montagna Covid Free” saranno tutti immunizzati con la prima dose entro metà giugno”. Lo dichiara Giuseppe Guerra, già commissario per l’emergenza Covid che, dall’11 giugno, sarà ufficialmente direttore generale dell’Asl Cn1, che poi specifica: “speriamo di vaccinare tutti entro il 15 giugno, come da obiettivo regionale”.
Il condizionale è d’obbligo visti i disguidi dei primi giorni, lo scorso fine settimana. Nel distretto cuneese infatti l’iniziativa “Montagne Covid Free” si è per ora rivelata un flop tra la rabbia degli abitanti e la saturazione degli hub.
“Il problema è stato di tipo organizzativo – spiega Guerra – perchè le vaccinazioni alla Bertello procedevano già a pieno ritmo e risultava difficile inserire somministrazioni extra senza conoscerne in anticipo i numeri. Quando possibile abbiamo coperto i buchi dando spazio a chi è venuto solo con autocertificazione e da mercoledì 9 giugno, abbiamo riprogrammato gli appuntamenti di coloro che si erano presentati ed erano stati respinti. Più facile è stata invece la gestione di chi aveva fatto la pre adesione sul sito www.ilpiemontetivaccina.it. In questo caso è il portale ad abbinare il Cap del Comune del soggetto da vaccinare con i punti allestiti sul territorio. Al momento stiamo lavorando a stretto contatto con i sindaci dei comuni di montagna che si stanno occupando di raccogliere le pre adesioni in modo tale da permetterci di accorpare le immunizzazioni e programmarle alla Vian. Tutti coloro che non rientreranno in queste ‘mini sessioni’ di vaccinazione sono invece invitati a presentarsi alla Bertello il 15 giugno nell’ambito di una giornata dedicata all’immunizzazione dei soggetti rientranti nel progetto “Montagna Covid free” che non hanno fatto la pre adesione”. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente