La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maurizio Landini ospite della Cgil di Cuneo

Il segretario generale della Confederazione chiuderà il corso di formazione su transizione ecologica e futuro prossimo

La Guida - Maurizio Landini ospite della Cgil di Cuneo

Maurizio Landini

Cuneo – Sarà Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, a concludere, oggi mercoledì 9 giugno, il ciclo di lezioni organizzate dalla Camera del Lavoro e dalla Scuola del Popolo cuneese sul significato di ecologia e transizione ad un futuro prossimo, già iniziato con la pandemia.
Il corso di formazione politica e sindacale aveva esordito nel mese di marzo con l’intervento di Luca Mercalli sui cambiamenti climatici e economici, cui aveva fatto seguito Adriano Favole, antropologo, che aveva affrontato il tema dal punto di vista delle diversità culturali. Laura Pennacchi aveva, infine, tenuto una lezione sui rapporti tra economia e società, sul ruolo, divenuto cruciale, della “democrazia economica” a fondamento umanistico, per ridisegnare la realtà con gli occhi dei tempi che stiamo vivendo.
A Maurizio Landini spetterà il compito di tirare le fila del discorso per tradurlo in pensiero, progetto, azione sindacale. L’incontro, dal titolo “ Green Deal e nuovo modello di sviluppo. Il Sindacato per una giusta transizione”, si terrà sulla piattaforma Zoom a partire dalle 17,45 e in diretta sulla pagina Facebook della Cgil Cuneo. Su quest’ultimo canale sarà aperto a tutti.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente