La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dalla raccolta fondi “Aiutaci ad aiutarti” una vettura in dono all’Usca dell’Asl Cn1

Sarà a servizio del Distretto di Fossano –Savigliano. Un grazie alle mascherine confezionate da 260 sarte

La Guida - Dalla raccolta fondi “Aiutaci ad aiutarti” una vettura in dono all’Usca dell’Asl Cn1

Bene Vagienna – In seguito al progetto “Aiutaci ad aiutarti” lanciato nel 2020 dal Comune benese durante l’emergenza pandemica del primo lockdown, venne istituita una raccolta fondi e, in considerazione delle difficoltà in quel momento a reperire dispositivi di protezione individuale venne avviata la produzione di mascherine confezionate da 260 sarte volontarie. L’Amministrazione benese ha raccolto 20.000 euro e per questo ha deciso di donare una Fiat Panda ai medici dell’Usca (Unità Speciale di Continuità Assistenziale). Dall’iniziativa partita da Bene Vagienna quale Comune capofila avevano aderito i comuni dell’Unione del Fossanese: Genola, Salmour, Sant’Albano Stura, Trinità. Nel Comune inoltre sono state organizzate, nelle scorse settimane, le vaccinazioni rivolte agli over 80 – 70 e 60 per facilitare le persone più anziane e a sveltire la campagna vaccinale. Tutto ciò è stato possibile grazie al contributo dei numerosi volontari. Gli Amministratori ringraziano la Protezione Civile benese, i Vigili del Fuoco di Fossano, la Croce Bianca di Fossano, il personale della Casa di Riposo del luogo, i dipendenti comunali, le sarte che hanno cucito le mascherine e i volontari che hanno tagliato il tessuto consegnandole a domicilio. Un altro grazie va indirizzato ai medici di base, il dottor Grechi e il dottor Palmieri che hanno vaccinato e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato al compimento di questa iniziativa. E infine il ringraziamento va esteso ai dottori Chiozza, Brugaletta e Pesce dell’AslCn1 per la splendida collaborazione.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente