La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da oggi basta tampone per entrare in Francia

Dal mercoledì 9 giugno i cuneesi possono ritornare in Costa Azzurra e in tutta la Francia con la doppia vaccinazione

La Guida - Da oggi basta tampone per entrare in Francia

Cuneo – Da oggi mercoledì 9 giugno i cuneesi possono ritornare in Costa Azzurra e in tutta la Francia senza tampone. È infatti consentito l’ingresso a tutti i cittadini europei vaccinati contro il coronavirus. Fino  all’8 giugno, per entrare in Francia era  necessaria l’attestazione di un tampone molecolare negativo effettuato non meno di 72 ore prima di varcare la frontiera all’aeroporto, per via ferroviaria o stradale.

Con la nuova normativa in vigore da mercoledì basterà l’attestazione della vaccinazione completa, ossia della seconda dose (o dose unica nel caso del vaccino Johnson & Johnson) da almeno 14 giorni. Per chi non abbia completato questo percorso (ossia per chi abbia fatto una sola dose dei vaccini che ne prevedono due o per i vaccinati da meno di 14 giorni) continua a valere l’obbligo del tampone negativo da 72 ore prima. La possibilità vale non solo per l’Italia ma per tutta l’Europa, ad eccezione della Gran Bretagna, l’Australia, la Corea del Sud e Israele.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente