La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Rifreddo la festa dell’albero riporta in paese la socialità

Tanti e tutti molto partecipati gli eventi dopo un anno di pandemia

La Guida - A Rifreddo la festa dell’albero riporta in paese la socialità

Rifreddo – Dopo un anno in cui quasi tutti gli eventi erano stati annullati torna a Rifreddo un bel momento di valorizzazione della socialità e dell’ambiente. Alla Festa dell’albero i rifreddesi si sono ritrovati per i consueti appuntamenti. Al mattino protagonista è stata una camminata che ha portato i tanti partecipanti dal centro del paese, percorrendo quasi 5 chilometri, alla vecchia chiesa parrocchiale di San Nicolao, i partecipanti hanno potuto rifocillarsi con bevande e brioches a metà percorso presso l’area attrezzata al confine con Revello, mentre presso il bel parco Gesia veja hanno potuto consumare il pranzo al sacco. Alle 14 sono partiti i giochi per i più piccoli, poi il momento clou della cerimonia con l’attribuzione degli alberi ai nuovi nati nel paese. Il sindaco Cesare Cavallo ha consegnato ai piccoli e alle famiglie un attestato di benvenuto nella comunità rifreddese, con l’invito a scegliersi un albero come compagno di vita. I piccoli hanno avuto anche in dono il kit di “Nati per leggere” che mira a sensibilizzare le famiglie sull’importanza della lettura. Gli amministratori si sono quindi concentrati sulla consegna della Costituzione italiana ai ragazzi che hanno compiuto i 18 anni nel 2020, evento posticipato a causa del covid. Alla fine tutti a messa per concludere degnamente una bella giornata all’insegna dell’impegno ambientale e del divertimento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente