La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo mezzo per la Protezione Civile di Borgo

Il Comune ha acquistato un Toyota Hilux, l’allestimento curato dal Guppo comunale

La Guida - Nuovo mezzo per la Protezione Civile di Borgo

Borgo San Dalmazzo – Un nuovo mezzo per il Gruppo comunale AIB-Protezione Civile. La consegna ufficiale è avvenuta qualche giorno fa nel cortile dell’ex scuola elementare di Beguda, da anni sede dell’associazione: a consegnare le chiavi al presidente Daniele Tallone è stato il sindaco Gian Paolo Beretta. Erano presenti al taglio del nastro alcuni consiglieri del Direttivo, l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Bernardi e il comandante della Polizia Municipale Andrea Arena.

Il nuovo automezzo, un Toyota Hilux modello 2021, è stato acquistato dal Comune (costo su strada 27.936 euro) e allestito a spese dell’associazione (8.900 euro per megafono, sirena, lampeggianti, serigrafie, gancio-traino e verricello) che si è rivolta alla Rosentire di Brescia. Sostituisce il vecchio Mitsubishi L200 venduto all’asta per 4.350 euro.

Sarà utilizzato per diverse tipologie di intervento: dal soccorso in caso di incendio agli allagamenti e dissesti, per supporto alle manifestazioni cittadine e per ogni ulteriore necessità od emergenza di protezione civile sul territorio comunale. Nell’occasione un ringraziamento è stato rivolto dall’amministrazione comunale a tutti i volontari della Associazione Antincendi Boschivi e Protezione Civile di Borgo San Dalmazzo che dedicano il loro prezioso tempo libero per le finalità dell’associazione, in collaborazione con il Comune, con ottimi risultati, in risposta e nell’interesse primario del territorio e dei suoi abitanti.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale per l’acquisto – dicono i volontari -. Il nostro impegno non si ferma: nella sola giornata di sabato 5 giugno abbiamo prestato servizio di assistenza al Centro vaccinale della Bertello, ad una gara di Mtb, alle cresime nella parrocchia di San Dalmazzo e alla manifestazione Spazzamondo”. I volontari della Squadra comunale Anti incendi boschivi /Protezione Civile sono 91.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente