La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I papaveri degli studenti dei Geometri vincono il concorso nazionale

Il progetto premiato martedì 8 giugno riguarda la riqualificazione della Piazza ex-Mercato delle Uve per farne il memoriale per le vittime del Covid-19

La Guida - I papaveri degli studenti dei Geometri vincono il concorso nazionale

Cuneo – Enormi papaveri che si illuminano e sbocciano, sono l’elemento caratterizzante del progetto di riqualificazione della Piazza ex-Mercato delle Uve predisposto dagli studenti delle classi 4A e 4B dell’Istituto tecnico per Geometri “Bianchi-Virginio” di Cuneo che ha vinto il primo premio al concorso nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità”, nella categoria Spazi Urbani. Martedì 8 giugno sono stati premiati durante la cerimonia tenuta online a cui hanno partecipato Erika Stefani, Ministro per le disabilità, Lucia Borgonzoni, Sottosegretario al Ministero della Cultura, Rossano Sasso Sottosegretario Ministero dell’Istruzione, Giuseppe Trieste Presidente di Fiaba onlus, Maurizio Savoncelli, presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati. A Cuneo gli studenti durante la premiazione hanno ricevuto i complimenti da parte del dirigente Carlo Garavagno insieme a Livio Spinelli del Collegio Nazionale Geometri, da Massimiliano Dutto e Silvia Tardivo del Collegio di Cuneo e dall’assessore Luca Serale.

Il progetto realizzato sotto la supervisione di Luisa Barutta e Marcella Coscia contempla la costruzione del Memoriale per le vittime del Covid-19 cuneesi con la riqualificazione della Piazza ex-Mercato delle Uve da dedicare al personale sanitario della città di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente