La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I funerali di Giorgio Sattamino, maestro benemerito

Al Sacro Cuore oggi martedì 8 giugno alle 14,30, partigiano in valle Casotto, maestro elementari in corso Soleri e dirigente dell'Aneb

La Guida - I funerali di Giorgio Sattamino, maestro benemerito

Cuneo – Si tengono oggi, martedì 8 giugno, alle 14,30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Cuneo i funerali di Giorgio Sattamino, di 98 anni, storica figura del mondo della scuola provinciale. È morto nella notte tra sabato 5 e domenica 6 giugno, alla casa di cura Monteserrat di Caraglio, dov’era ricoverato da una settimana.
Originario del Veneto si trasferì a Ceva da piccolo con i genitori e in guerra fu prima nell’eservito e poi tra i partigiani in Valle Casotto, dove venne catturato e imprigionato in Germania. Nel dopoguerra iniziò a insegnare alle elementari di Gottasecca, poi a Cherasco per arrivare a Cuneo nella scuole di corso Soleri, dove rimase per decine di anni e fino alla pensione riciprendo incarichi di responsabilità nell’Aneb l’Associazione nazionale degli educatori benemeriti, a fianco di Edgardo Pellegrino.
Lascia la moglie Fulvia Lanteri Motin, anche lei ex maestra elementare, le due figlie Patrizia, ex professoressa a Cuneo di italiano, e Monica e i nipoti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente