La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cgil Cuneo, eletta la nuova segretaria confederale

Laura Vaschetto, responsabile dell'ufficio vertenze della Camera del Lavoro di Alba, è stata eletta in sostituzione di Danila Botta

La Guida - Cgil Cuneo, eletta la nuova segretaria confederale

Fossano – Si è tenuta questa mattina a Fossano l’Assemblea generale della Camera del Lavoro di Cuneo che ha proceduto all’elezione della nuova segretaria confederale,  in sostituzione di Danila Botta, già in forza alla Segreteria regionale della nostra Organizzazione. Il risultato del voto ha designato Laura Vaschetto, fino ad oggi responsabile dell’ufficio vertenze della Camera del Lavoro di Alba.

Laura Vaschetto vanta una consolidata esperienza in Cgil, iniziata nella categoria dei tessili. Al termine del mandato nella categoria è stata chiamata a ricoprire il ruolo di responsabile dell’ufficio vertenze della Camera del Lavoro di Alba, dove ha maturato conoscenza e pratica concreta delle norme che regolano il rapporto di lavoro e che tutelano i diritti dei lavoratori. Molto attiva e nota nell’albese per la sua attenzione alle iniziative sui diritti civili e politiche di genere, collabora da anni con l’associazione “Mai più sole”.

“In questa nuova veste – spiega la Cgil in una nota – affiancherà nella gestione della Cgil provinciale il segretario generale Davide Masera e Piertomaso Bergesio, segretario organizzativo. Buon lavoro alla neo eletta, nella convinzione che saprà affrontare il suo ruolo con capacità e determinazione, un ringraziamento a Danila Botta per il lavoro svolto in questi anni in Segreteria, impegno che ha saputo caratterizzare con preparazione e forte personalità”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente