La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Paesana è di nuovo attivo lo Sportello forestale

Aperto di venerdì mattina, nella sede dell’Unione montana del Monviso

La Guida - A Paesana è di nuovo attivo lo Sportello forestale

Paesana – Aiutare cittadini, imprese forestali ed Enti locali nella gestione dei boschi e dei pascoli, spesso abbandonati, supportando nella presentazione delle istanze di taglio e fornendo nuovi servizi e informazioni sulle foreste. Questa è la funzione dello Sportello forestale, riattivato a Paesana dopo quasi due anni di sospensione. Il servizio, attivo il venerdì nella sede dell’Unione montana  dalle 8.30 alle 13.30, è ad accesso libero ma si consiglia la prenotazione telefonando al numero 0175.94273 o mandando una mail all’indirizzo foreste@unionemonviso.it .

Il presidente dell’Unione montana, Emidio Meirone: “Lo Sportello forestale è una delle attività previste dal progetto ‘Consorzio forestale del Monviso’, sviluppato dall’Unione del Monviso insieme ad un numeroso partenariato locale pubblico-privato e finanziato dalla misura 16.8.1 del PSR piemontese. Un servizio di assistenza tecnica prezioso anche per gli Enti pubblici”. Il progetto è gestito da un raggruppamento temporaneo di dottori forestali, coordinato dalla cooperativa toscana Dream. Italia con la collaborazione di Marco Bonavia, Stefano Rapallino e la start-up innovativa Walden srl guidata da Lucio Vaira.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente