La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Viabilità modificata sulla provinciale 9 dal cavalcavia di Farigliano

Da lunedì partono i lavori di riqualificazione che dureranno due settimane

La Guida - Viabilità modificata sulla provinciale 9 dal cavalcavia di Farigliano

Farigliano – Da lunedì 7 fino a sabato 19 giugno la strada provinciale 9 resterà chiusa al traffico per permettere di iniziare i lavori di riqualificazione del cavalcavia e delle aree adiacenti, come previsto nel progetto dell’Amministrazione del sindaco Ivano Airaldi. La viabilità sarà modificata per due settimane attraverso un percorso alternativo verso Carrù, Dogliani e Fondovalle con l’inserimento di un’adeguata segnaletica provvisoria. L’arteria stradale sarà interdetta al traffico veicolare esclusivamente durante le ore giornaliere dalle 7 alle 19. Il progetto prevede l’applicazione di una “schermatura” in Corten per nascondere l’attuale parete di cemento armato, all’entrata del paese, particolarmente impattante e l’inserimento di un’area pic nic nella piazzola del monumento dei Caduti. La spesa totale prevista è di 60.000 euro, dei quali 40.000 rientrano in un contributo della Fondazione Crc mentre i restanti 20.000 provenienti da fondi comunali. L’installazione del “canneto” sarà realizzata dalle officine Conterno di Piozzo mentre la ritinteggiatura della parete è affidata ai “Fratelli Giuliano” di Carrù. Le prove di colore sono state approvate nei giorni scorsi dalla Soprintendenza. “Pur comprendendo l’inevitabile disagio procurato – dice il sindaco Ivano Airaldi – chiedo la collaborazione e la comprensione di tutti certo del risultato finale che porterà a ripagare ampiamente per questo piccolo sacrificio”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente