La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Bene Vagienna raccolti 70 kg di rifiuti

Grande entusiasmo e partecipazione alla manifestazione "Spazzamondo"

La Guida - A Bene Vagienna raccolti 70 kg di rifiuti

Bene Vagienna - Spazzamondo

Bene Vagienna – Grande entusiasmo e partecipazione per “Spazzamondo”, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, su tutto il territorio cuneese, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente. La grande campagna di raccolta rifiuti abbandonati è stata realizzata in collaborazione con la Protezione civile di Cuneo, Anci Piemonte, Uncem Piemonte e Cooperativa Erica. Sabato 5 giugno, dalle 9.30 alle 12, oltre 150 benesi, giovani, adulti e nonni, a cui si sono affiancati 60 alunni circa della scuola primaria, si sono dimostrati molto sensibili alla tematica del rispetto per l’ambiente e della pulizia del paese. In totale sono stati raccolti 20 sacchi circa colmi di rifiuti indifferenziati e non, per un peso totale di circa 70 kg. L’amministrazione ringrazia la Fondazione Crc per la lodevole iniziativa, le scuole per l’opera di sensibilizzazione e la partecipazione della Protezione civile per l’immancabile supporto logistico, Armando Arbarello e tutti i nonni vigili per il supporto e l’assidua presenza. L’invito è quello di proseguire nel mantenere comportamenti sempre più rispettosi e virtuosi nei confronti dell’ambiente, in particolare di porre attenzione ai numerosi mozziconi di sigarette gettati per strada e vicini alle panchine.

Bene Vagienna - Spazzamondo

Bene Vagienna - Spazzamondo

 

Bene Vagienna - Spazzamondo

 

Bene Vagienna - Spazzamondo

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente