La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 23 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spazzamondo a Castelletto Stura e Beinette

Oltre ottanta persone hanno partecipato nei due Comuni all'iniziativa lanciata dalla Fondazione CRC

La Guida - Spazzamondo a Castelletto Stura e Beinette

Castelletto Stura – Una quarantina di castellettesi (18 sul concentrico di Castelletto Stura  e 23 sulla frazione di Riforano tra cui 10 bambini), hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa “Spazzamondo”. A Riforano sono stati raccolti 5 sacchi di indifferenziata e uno di plastica e più o meno la stessa quantità su Castelletto. Per tutti i partecipanti si è trattato di un’attività educativa importante mirata al rispetto dell’ambiente. L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla pulizia del paese.

Nutrita partecipazione all’iniziativa anche a Beinette, dove si sono radunate quaranta persone suddivise in sei gruppi per raccogliere i rifiuti in zona Rifreddo e nelle strade periferiche. Dotati di kit composto da cappellino, maglietta, sacchi per la raccolta differenziata, pinze e guanti, in circa due ore e mezza hanno riempito tre sacchi di  vetro (8,3 chilogrammi), tre sacchi di plastica (4,6 chilogrammi), due sacchi di carta (due chilogrammi) e 17 sacchi di indifferenziata (47,6 chilogrammi). L’iniziativa si è svolta con piena soddisfazione di tutti i partecipanti e con l’obiettivo di stimolare nei concittadini un maggior rispetto per l’ambiente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente