La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo singolo per i fratelli fontanellesi Bottasso

Il quartetto LinguaMadre ha pubblicato "Sa Limba"

La Guida - Nuovo singolo per i fratelli fontanellesi Bottasso

Boves – A distanza di un anno dall’album d’esordio “Il Canzoniere di Pasolini”, recentemente premiato al Premio Nazionale Città di Loano come miglior album under35, il quartetto LinguaMadre, ha pubblicato il nuovo singolo “Sa Limba”. Proseguendo nella scelta di musicare i testi del Canzoniere Italiano di Pier Paolo Pasolini, monumentale raccolta con oltre ottocento poesie popolari provenienti da tutta Italia, la formazione mostra una maggiore maturità ed organicità nelle scelte timbriche e musicali, dando vita ad un singolo potente ed evocativo. Il testo di “Sa Limba” è stato raccolto a Chiaramonti in provincia di Sassari, e contiene un semplice ed autentico augurio per una bimba nel grembo materno, specchio di una saggezza popolare in grado di contemplare l’essenza nella sua nuda verità. La disarmante semplicità delle voci e delle linee strumentali rispecchia dunque l’origine del testo, pur evolvendosi gradualmente in una danza travolgente e minimale. LinguaMadre è formato dai fratelli Bottasso (Nicolò al violino e Simone all’organetto), di origini cuneesi, bovesane, anzi fontanellesi, dalla cantante friulana Elsa Martin e dal cantante e polistrumentista calabrese Davide Ambrogio. Il singolo è disponibile da mercoledì 3 giugno su Spotify, Deezer, Tidal e sulle principali piattaforme digitali. A metà giugno (17) è prevista l’uscita del videoclip ufficiale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente