La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, si è spento a 89 anni “Cesco” Osenda

Titolare della storica concessionaria di moto in piazza Savoia

La Guida - Busca, si è spento a 89 anni “Cesco” Osenda

Busca – Francesco Osenda, 89 anni, è mancato nella tarda serata di ieri, sabato 5 giugno, all’ospedale Carle di Cuneo. Era stato per lungo tempo il titolare con la famiglia dello storico concessionario di moto buschese della Yamaha, in piazza Savoia, passando poi le redini al figlio Roberto nel 2013 con il trasferimento nella nuova sede in corso Romita, nei locali dell’ex-Albergo Valle Verde. Un grande appassionato del motocross, fondò nel 1950 il team Osenda Moto che portò in giro sulle piste dei circuiti anche fuori regione, a cui seguirono il figlio Roberto e poi il nipote, Luca Marra. “Cesco” Osenda, così lo conoscevano i buschesi, frequentava spesso la pista del “Pignolo” in località Attissano, dove nonostante l’età si concedeva ancora qualche “sgasata” con le due ruote. Con la pensione, per non abbandonare il legame con le due ruote, si era dedicato alla collezione di vecchie moto da cross che custodiva nell’ex-sede di piazza Savoia. Francesco Osenda lascia la moglie Gina, i figli Franco, Roberto, Massimo e Luisa, nipoti e pronipoti. I funerali provenienti dall’Ospedale Carle di Confreria avranno luogo martedì 8 giugno alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Busca, dove sarà recitato anche il santo rosario, lunedì 7 giugno alle ore 20.30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente