La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spazzamondo, un esercito arancione al lavoro in tutto il cuneese (fotogallery)

Oggi, sabato 5 giugno, in tanti hanno aderito alla campagna di raccolta rifiuti promossa dalla Fondazione Crc in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente

La Guida - Spazzamondo, un esercito arancione al lavoro in tutto il cuneese (fotogallery)

Cuneo – I cittadini di 165 comuni della Granda si sono dati appuntamento oggi, sabato 5 giugno, per la campagna di raccolta rifiuti “Spazzamondo” promossa dalla Fondazione Crc in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente. Da Caraglio a Cervasca, da Bra a Peveragno, da Mondovì a Racconigi, con maglietta e berretto arancione, armati di pinze e sacchetti, i partecipanti si sono ritrovati per le operazioni di pulizia. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di eliminare i piccoli rifiuti nelle città ma anche sensibilizzare la popolazione nella presa in carico di beni e spazi comuni, per la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.

Realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM e Cooperativa Erica, l’iniziativa rientra nell’ottava edizione della campagna Let’s Clean Up Europe, evento di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti che coinvolge tutti i Paesi europei coordinato da AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente