La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, benedetto il nuovo reliquiario del beato Carlo Acutis

In Duomo, per festa del Corpus Domini, dal vescovo monsignor Cristiano Bodo. Lo ha realizzato la ceramista saluzzese Cristiana Ferrari

La Guida - Saluzzo, benedetto il nuovo reliquiario del beato Carlo Acutis

Saluzzo – Il vescovo mons. Cristiano Bodo ha benedetto, nella serata di ieri (giovedì 3 giugno), festa del Corpus Domini, in cattedrale, il reliquiario del giovane beato Carlo Acutis, contenente le ciocche di capelli, inviate ad inizio anno da Antonia Salzano, mamma del quindicenne milanese morto per leucemia fulminante nel 2006 e proclamato beato nell’ottobre 2020 da Papa Francesco.
Il reliquiario è stato realizzato dalla ceramista saluzzese Cristiana Ferrari, in maiolica da argille toscane, e rappresenta una mano che sorregge il mondo, proprio come Carlo Acutis, il “beato di Internet”, intendeva la cura di Dio per l’uomo.
“Carlo Acutis è un giovane come tanti altri – dice mons. Bodo che ha commissionato il reliquiario -, amante della vita, che ha incontrato fin da fanciullo la presenza di Dio, cogliendo la grandezza di vivere l’esperienza dell’esistenza umana con Dio, lodando il creato e in particolar modo cercando di portare un sorriso e atti di amore e di carità verso tutti, con una ferma volontà quotidiana nel partecipare alla Messa e nel recitare il rosario che chiamava “il mio momento con Maria”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente