La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inutile mettersi in coda per il vaccino senza convocazione

"La vaccinazione - spiegano dall'Asl - avviene esclusivamente su appuntamento, previa adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it"

La Guida - Inutile mettersi in coda per il vaccino senza convocazione

Cuneo – Inutile presentarsi senza convocazione mettersi in coda davanti alla Bertello o agli altri centri per essere vaccinati. “La somministrazione del vaccino – spiegano dall’Asl Cn1 – avviene esclusivamente su appuntamento, sia presso gli hub vaccinali che in occasione degli open day allestiti sul territorio, previa adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it. Nel caso in cui a fine giornata ci siano delle dosi avanzate dovute ad alcune disdette sarà l’Asl a colmare i buchi convocando quegli utenti che hanno aderito alla cosidetta ‘panchina vaccinale’ e cioè si sono resi disponibili a presentarsi per l’immunizzazione in tempi rapidi dalla convocazione”.

Il chiarimento si rende necessario in seguito alla pubblicazione del calendario delle vaccinazioni promosso dalla Regione Piemonte per rendere le nostre montagne Covid free. A creare confusione è stata la possibilità, per i residenti e i lavoratori degli oltre 200 Comuni montani e di alta collina piemontesi individuati dalla Regione, di essere immunizzati presentando semplicemente un’autocertificazione. Gli interessati possono infatti recarsi per la somministrazione nei centri vaccinali allestiti nelle loro vallate anche se non hanno precedentemente compilato la pre-adesione sulla piattaforma regionale. Non si tratta di una novità nella campagna ma di una nuova opzione “riservata” agli abitanti e ai lavoratori di specifici Comuni. Inoltre la vaccinazione di questi soggetti è possibile soltanto nei giorni e nei punti prestabiliti dal calendario.

Per scaricare l’autocertificazione e per visionare il calendario: https://www.laguida.it/2021/06/04/montagne-cuneesi-covid-free-il-calendario-delle-vaccinazioni/

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente