La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Daniela Biolatto presidente nazionale Donne Confartigianato

Da Racconigi ai vertici prima regionali e ora nazionali, in rappresentanza di 85.000 donne alla guida di imprese artigiane

La Guida - Daniela Biolatto presidente nazionale Donne Confartigianato

Cuneo – La Granda in primo piano nel mondo dell’artigianato anche con un’elezione nazionale ai massimi livelli: da ieri (giovedì 3 giugno) la referente regionale di Donne Impresa Confartigianato Daniela Biolatto, cuneese, è presidente nazionale, chiamata a rappresentare quasi 85.000 donne alla guida di imprese artigiane e micro e piccole imprese. Biolatto guiderà Donne Impresa per i prossimi quattro anni e sarà affiancata dalle vicepresidenti Elena Ghezzi (Lombardia, vicaria) ed Emanuela Bacchilega (Emilia-Romagna).
Daniela Biolatto è imprenditrice nel settore della moda, fondatrice e titolare dell’azienda “Ami2” di Racconigi che opera ininterrottamente dal 1985 sul mercato nazionale ed estero. Attualmente presidente di Donne Impresa di Confartigianato Piemonte, Daniela Biolatto ha svolto numerosi incarichi di vertice nell’ambito di Confartigianato, a livello provinciale, regionale e nazionale. La presidente Biolatto ha ringraziato la presidente uscente Daniela Rader per l’impegno con cui ha guidato il Movimento dal 2017 e, presentando il suo programma, ha espresso la volontà di intensificare le iniziative per consolidare il ruolo economico e sociale delle imprenditrici di Confartigianato. “Continueremo a batterci – ha detto – contro le discriminazioni di genere per costruire le condizioni che permettano alle donne di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità e contribuire alla ripresa del Paese”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente