La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Commercio, saldi estivi al via da sabato 3 luglio in Piemonte

Decisione presa dalla Regione con le associazioni di categoria e con le Regioni vicine, per evitare il "turismo dello shopping"

La Guida - Commercio, saldi estivi al via da sabato 3 luglio in Piemonte

Cuneo – Sarà quella di sabato 3 luglio la data per l’inizio dei saldi estivi in Piemonte, come concordato nei giorni scorsi dalla Regione con le associazioni di categoria del settore ma anche con le Regioni vicine (Liguria, Lombardia ed Emilia), per evitare un “turismo dello shopping” con “migrazioni” oltre confine che possano penalizzare il commercio su scala locale. Gli sconti sull’abbigliamento estivo potranno avere una durata di otto settimane (anche non continuative); inoltre nei trenta giorni antecedenti, cioè di fatto da oggi (venerdì 4 giugno) sono vietate le vendite promozionali.
Una scelta e un’impostazione che piacciono agli operatori del settore, che sperano così di poter affrontare le prossime settimane in modo migliore rispetto agli ultimi mesi: “Riteniamo positiva tale decisione – commenta il cuneese Roberto Ricchiardi, presidente provinciale Federmoda-Confcommercio -, anche per evitare le incertezze dell’anno precedente che tanto danno hanno portato alla categoria. In questo modo come aziende potremo programmare meglio la stagione, confidando nella ripresa dei consumi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente