La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bando deserto, salta l’Arena Festival di Cuneo per l’estate?

Qualcosa non ha funzionato, nessuno ha risposto al bando di gara, ma il Comune sembra intenzionato ad andare avanti

La Guida - Bando deserto, salta l’Arena Festival di Cuneo per l’estate?

Cuneo – Cuneo rischia di rimanere a bocca asciutta, senza un calendario estivo di iniziative e manifestazioni degne di un capoluogo e soprattutto di una città  he vuole ritornare a vivere dopo la pandemia. Il bando di gara per la stagione estiva del comune di Cuneo, l’Arena Festival è andato deserto, non solo senza vincitori ma senza partecipanti. A una prima manifestazione di interesse al bando non c’era stata la corsa, ma tre partecipanti, due realtà storiche locali e una esterna, avevano risposto. Ma al bando vero e proprio le risposte sono state zero.
Cosa non ha funzionato? La formulazone del bando stesso? Troppe richieste e poche risorse? I tempi ristretti? L’incertezza del momento?
Eppure le associazioni culturali cuneesi, che sono anche quelle che conoscono il tertitorio e che avrebbero avuto anche bisogno di ripartire, da gennaio si erano mosse, come tutti gli anni, proponendo un calendario ricco e vario. E il Comune voleva rispondere in modo importante alla voglia dei cuneesi di arte e spettacoli, di tempo libero e cultura. Ma ora è tutto saltato e solo due filoni di manifestazioni sono sicuramente salve: le date teatrali fissate dall’assessorato alla cultura e dal circuito teatrale piemontese anche se probabilmente non saranno nell’Arena estiva che avrebbe dovuto sorgere in piazza della Costituzione ma al Toselli; e le date di musica classica e opera della PromoCuneo su piazza Virginio e nelle frazioni.
Il Comune sembra comunque intenzionato a rimediare e per luglio non rinunciare all’Arena estiva su una piazza della città. Ma l’estate è alle porte…

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente