La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sissi Bedodi legge e commenta l’Inferno di Dante

Oggi, giovedì 3 giugno, davanti alla libreria Stella Maris a Cuneo, nell'ambito del progetto "Amor mi mosse. Dante in cammino tra Cuneo e le Alpi"

La Guida - Sissi Bedodi legge e commenta l’Inferno di Dante
L'Inferno di Dante Alighieri

 

Cuneo – Entra nel vivo il progetto “Amor mi mosse. Dante in cammino tra Cuneo e le Alpi”, che vede come capofila il settore culturale della Fondazione Opere Diocesane Cuneesi (libreria Stella Maris, cinema Lanteri e Museo diocesano San Sebastiano), insieme al settimanale cuneese La Guida.
Dopo il lancio ufficiale avvenuto lo scorso 25 marzo, in occasione del Dantedì, e il convegno svoltosi l’8 aprile, oggi, giovedì 3 giugno, si aprirà il ciclo di incontri dal titolo “Appuntamento con Dante”, in cui la studiosa Sissi Bedodi reciterà e commenterà alcuni passi delle opere del Sommo Poeta. Quattro gli appuntamenti in calendario, tutti a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con inizio alle ore 17, davanti alla libreria Stella Maris (via Felice Cavallotti, 5), a Cuneo.
Giovedì 3 si partirà dall’Inferno, per proseguire poi venerdì 25 con il Purgatorio, venerdì 2 luglio con il Paradiso e infine venerdì 6 agosto si concluderà con un incontro dedicato a Virgilio e l’età augustea.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente