La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piemonte zona bianca dall’11 o dal 15? Attesa per l’ordinanza

L'assessore regionale Icardi: "I numeri sono confortanti, sulla data della firma auspichiamo la migliore delle ipotesi, giovedì 10 giugno"

La Guida - Piemonte zona bianca dall’11 o dal 15? Attesa per l’ordinanza

Cuneo – I numeri sono quelli della “zona bianca”, ora il confronto è sulle date: 11 o 15 giugno, per il Piemonte? Ne ha parlato nella tarda mattinata di oggi (giovedì 3 giugno), a margine dell’inaugurazione del centro vaccinale nella sede provinciale di Confartigianato Cuneo, l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi (al centro della foto con il commissario Covid e direttore generale Atl Cn 1 entrante Giuseppe Guerra e con il direttore uscente Salvatore Brugaletta): “I numeri sono confortanti, l’andamento è positivo. Alla serata di ieri, eravamo intorno a 38 casi ogni 100.000 abitanti, ben al di sotto della soglia di 50 per tornare in zona bianca e permettere tutte le riaperture”.
Aggiungendo anche che “non bisogna abbassare la guardia”, Genesio ha spiegato che a questo punto la data dipende da un passaggio formale: “Su questo punto ci sono due scuole di pensiero, diciamo, perché nella migliore delle ipotesi l’ordinanza potrebbe essere emessa giovedì 10 e quindi entrare in vigore venerdì 11, altrimenti si slitterebbe a lunedì 14 con validità da martedì 15”.
Stringendo i denti e incrociando le dita, quindi, il secondo fine settimana di giugno in giallo o in bianco per il Piemonte dipenderà dalla data dell’attesa firma a Roma.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente