La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 3 e 4 giugno la presentazione del 32° del Giro Rosa

Giovedì in live streaming la presentazione ufficiale della corsa, venerdì in piazza ex Foro Boario la serata "Bici e Campioni"

La Guida - Il 3 e 4 giugno la presentazione del 32° del Giro Rosa

Cuneo – La provincia di Cuneo dà il benvenuto alla 32a edizione del Giro d’Italia Donne (nella foto Anna Van Der Breggen, vincitrice dell’edizione 2020), che quest’anno prenderà il via proprio nel cuore della Granda, e lo fa con una serata dedicata al grande ciclismo di oggi e di ieri, raccontato da chi, in sella alla sua bicicletta, ha scritto alcune tra le pagine più belle della storia sportiva italiana. Due gli eventi da non perdere. La presentazione ufficiale della corsa, giovedì 3 giugno alle ore 12 in live streaming curata dall’ente organizzatore Pmg Sport/Starlight e il lancio il giorno successivo delle due tappe in Granda, nell’ambito della serata-evento organizzata sotto la regia dell’Atl del Cuneese. Venerdì 4 giugno appuntamento alle ore 20,30 in piazza Ex Foro Boario a Cuneo, per la serata “Bici e Campioni”, alla presenza dei grandi nomi del ciclismo nazionale. Da Alessandra Cappellotto, la prima italiana a laurearsi campionessa del mondo su strada, a Francesco Moser, il signore dell’infernale Roubaix, vincitore del Giro ’79, dal “diablo” Claudio Chiappucci al commissario tecnico Davide Cassani, fino alla giovane promessa Matteo Sobrero. A condurre l’evento sarà lo speaker ufficiale del Giro d’Italia maschile, Paolo Mei. Tre i momenti in cui sarà articolata la serata. La presentazione della campionessa di ciclismo Elisa Balsamo come nuovo testimonial del Cuneese nel mondo, l’anteprima della Granfondo “La Fausto Coppi Officine Mattio” e la presentazione delle tappe cuneesi del Giro d’Italia Donne 2021.

“La partenza e il passaggio del Giro Donne 2021 in provincia di Cuneo – spiega il presidente dell’associazione Mondolè, Paolo Bruno – rappresentano un evento sportivo di altissimo livello. Credo che per presentarlo non potesse esserci palcoscenico migliore di quello di venerdì 4 giugno: una serata nata dalla collaborazione tra realtà che, sul territorio, si occupano di sport e di ciclismo,
alla presenza di grandi campioni di oggi e di ieri. Un evento che si preannuncia di grande caratura e che saprà certamente anticipare le emozioni della corsa”. L’evento è gratuito ed aperto al pubblico, ma con posti a sedere limitati, per cui è necessaria la prenotazione. Sarà possibile seguire la serata anche al di fuori dell’area transennata riservata all’evento, mantenendo il distanziamento. In caso di maltempo, la serata si svolgerà in piazza Virginio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente