La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo consegna la Costituzione a 51 diciottenni (fotogallery)

Cerimonia al PalaCrf nel giorno della Festa della Repubblica

La Guida - Centallo consegna la Costituzione a 51 diciottenni (fotogallery)

Centallo – Nella mattinata di mercoledì 2 giugno il PalaCrf ha ospitato la cerimonia di consegna della Costituzione ai ragazzi nati nel 2003 che quest’anno festeggiano il diciottesimo compleanno. I premiati sonostati 51: “Quest’anno – ha detto il sindaco Giuseppe Chiavassa – rappresenta per voi un passaggio molto importante, che cambierà la vostra vita. Certo, realizzate il sogno di avere la patente di guida e di avere la prima autonomia dai genitori, ma con questi traguardi arriva anche la grande responsabilità del voto. Leggete con cura questo documento, che per l’Italia è motivo di orgoglio internazionale. Il futuro è vostro: grazie alle vostre famiglie avete la possibilità di scegliere chi vorrete essere da adulti, per cui sognate in grande. Però ricordate sempre che essere “grandi” non vuol dire per forza ambire a professioni stravaganti, e che nessun lavoro è meno importante degli altri: essere un bravo contadino, un bravo artigiano, o una brava casalinga è motivo di orgoglio. E ricordate: anche la famiglia è un traguardo prezioso, forse il più importante di tutti”. Alle parole del primo cittadino si sono aggiunte anche quelle del parroco don Andrea Ciartano: “Vi auguro di prendere in mano la vostra vita, che è un dono prezioso, e di riuscire a farne qualcosa di grande. Ricordatevi che non siete soli: le porte del Comune e della parrocchia sono sempre aperte, e in una realtà così piccola e familiare come Centallo abbiamo la grande opportunità di non disperderci e di mantenere saldi i nostri legami nel tempo. Voi siete il nostro futuro”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente