La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, 3ª edizione del Premio Gianfranco Bianco

Giovedì 3 giugno alle 18, in biblioteca, la premiazione degli studenti vincitori

La Guida - Borgo, 3ª edizione del Premio Gianfranco Bianco

Borgo San Dalmazzo – Giovedì 3 giugno alle 18, nel salone della biblioteca “Anna Frank”, è in programma la consegna del premio “Gianfranco Bianco”, intitolato al giornalista borgarino scomparso nel 2016, profondo conoscitore e appassionato delle storie e degli eventi del territorio cuneese che ha saputo far conoscere al grande pubblico.

Giunto alla sua terza edizione, il premio, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione Nomen Cultura, ha visto quest’anno il coinvolgimento degli alunni della scuola secondaria di primo grado, impegnati nel concorso “Giornalista Junior 2021”: a loro è stato chiesto di presentare un elaborato in cui descrivevano un angolo di Borgo San Dalmazzo per loro significativo ed emozionante. Tra i sessantanove testi presentati la giuria tecnica ha individuato tre vincitori, assegnando anche tre menzioni al merito.

“Grazie a questo premio – dichiara il sindaco Gian Paolo Beretta – abbiamo l’occasione di ricordare Gianfranco e le sue indubbie capacità personali e professionali, con l’auspicio di aver avvicinato i nostri giovani al mondo del giornalismo moderno”.

La cerimonia di premiazione – nel rispetto dell’attuale normativa legata all’emergenza Covid19 – avverrà in forma ristretta. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale youtube del Comune di Borgo San Dalmazzo (https://www.youtube.com/channel/UC7Xi4jjgXK6sEyzGmj02RkQ).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente