La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piano ripresa e lavoro: gli assistenti sociali saranno i più ricercati

La crisi sanitaria metterà in prima posizione la ricerca di assistenti sociali, seguiti da esperti di fondi europei e progettazione europea, da gestori web e addetti informatici

La Guida - Piano ripresa e lavoro: gli assistenti sociali saranno i più ricercati

L’Unione Europea,nella crisi sanitaria, ha pagato un prezzo importante sul mercato del lavoro, e l’Italia con essa. Tra gli obiettivi primari del “Piano per la ripresa UE” (“Recovery Fund”) e del “Piano nazionale per la ripresa e la resilienza” (PNRR) italiano il rilancio dell’occupazione. Sarà questo il compito degli investimenti resi possibili dai 222 miliardi di euro previsti per l’Italia. Si comincia subito con la necessità di attrezzare la Pubblica Amministrazione per far fronte a quella che potrebbe essere per il nostro Paese una svolta epocale, in particolare grazie al rafforzamento dell’efficienza della macchina dello Stato.

In questo contesto un’indagine del “Consiglio nazionale per l’economia e il lavoro” (CNEL) ha individuato le figure professionali più richieste. La crisi sanitaria metterà in prima posizione la ricerca di assistenti sociali, seguiti da esperti di fondi europei e progettazione europea, da gestori web e addetti informatici. Sul podio una sequenza di professioni che la dice lunga su quello che ci aspetta in Italia nei prossimi anni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente