La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Oratorio San Paolo aderisce alla settimana delle panchine viola

Il 21 giugno sarà inaugurata una panchina viola, simbolo di gentilezza, presso l'impianto sportivo “Francesco Lamensa”

La Guida - L’Oratorio San Paolo aderisce alla settimana delle panchine viola

Cuneo – L’ASD Oratorio San Paolo su iniziativa del presidente Davide Orsi e proposta del dirigente sportivo Valentina Tardivo è stata tra le prime società sportive della provincia di Cuneo ad aver aderito alla Settimana Nazionale delle Panchine Viola. Per tale occasione il 21 giugno sarà inaugurata una panchina viola presso l’impianto sportivo “Francesco Lamensa” a Cuneo. La prima panchina della gentilezza di colore viola è stata inaugurata nel 2019 a Quincinetto. Il viola nasce dall’unione del rosso che rappresenta la concretezza e del blu che simboleggia la profondità, pertanto ben identificativo della gentilezza. Da allora altri Comuni italiani l’hanno riproposta, coinvoilgendo nella realizzazione bambini e ragazzi e personalizzandola con una frase significativa sulla gentilezza. A questo proposito l’Asd Oratorio San Paolo ha scelto la frase “Insieme nella gioia verso il futuro”. Il Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza ha come obiettivo, in 15 anni, di far diventare la gentilezza un’abitudine sociale diffusa, per favorirne il messaggio è stata proposta un’intera settimana nazionale dedicata alle panchine viola, dal 21 al 27 di giugno. Le società sportive e i Comuni hanno tempo sino al 19 giugno per aderire alla Settimana Nazionale delle Panchine Viola compilando il form sulla piattaforma web www.costruiamogentilezza.org .

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente