La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 2 giugno i funerali a Vignolo di Davide Giletta

L'ultimo saluto al 49enne che abitava a Borgo San Dalmazzo

La Guida - Il 2 giugno i funerali a Vignolo di Davide Giletta

Cuneo – Si terranno mercoledì 2 giugno  alle ore 15 nella parrocchiale di San Giovanni Battista di Vignolo i funerali di Davide Giletta, il 49enne che ha perso la vita ieri, domenica 30 maggio, sepolto da una valnaga in valle d’Aosta. Giletta stava rientrando al rifugio Nacamuli, nella Valpelline,  con un’amica quando è stato travolto da una valanga. La donna, rimasta illesa e dopo aver cercato di estrarre l’uomo dalla neve senza riuscirsi, è scesa a valle per cercare un punto in cui il telefono prendesse e dare l’allarme. Il corpo senza vita dell’alpinista è stato recuperato e portato ad Aosta dal Soccorso alpino valdostano e della Guardia di finanza.
Amante della montagna e dello sport, Davide Giletta era persona affabile e gentile sempre con tutti. Lavorava per una casa editrice, dopo la laurea e aver fatto leelementari e Liceo Scientifico a Cuneo. Il 10 maggio, con la fine delle restrizioni causa Covid, sulla sua pagina facebook scriveva “Finalmente si torna sui monti, la gioia è senza fine”. E i monti se lo sono preso ieri pomeriggio.

Davide lascia i gentiori Ester e Mario, i fratelli Marco e Paolo e i nipoti. La salma riposerà al cimitero di Vignolo. Il rosario sarà recitato martedì 1° giugno alle 20 sempre nella chiesa di Vignolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente