La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, giovane a processo per lesioni e minacce ai familiari

Episodi in cui è stata aggredita la sorella e in cui il giovane ha causato danni nell'abitazione

La Guida - Fossano, giovane a processo per lesioni e minacce ai familiari

Fossano – Dopo il divorzio dei genitori e il ritorno del padre in Marocco, a Fossano erano rimasti la madre con i tre figli, uno dei quali (A. S.) è imputato davanti al tribunale di Cuneo per lesioni e minacce alla madre e alla sorella. I fatti ricostruiti davanti alla giudice parlano di due episodi, uno avvenuto l’8 aprile 2019 in cui, nel corso di una discussione innescata dallo stesso imputato, il ragazzo mise le mani al collo della sorella fino a farle mancare il respiro, interrotto dall’arrivo del fratello. Il giorno seguente, dopo aver per l’ennesima volta aggredito la sorella, fu interrotto dall’arrivo della madre che lo mise fuori casa. Qui A. S. prese a calci e pugni la porta di casa minacciando le due donne e spaccando con calci e pugni un muretto di cinta. Ora la madre e i gli altri figli, entrambi con un’occupazione, si sono trasferiti in una località tengono segreta per paura dei suoi comportamenti. “È violento, aggressivo e non mi riconosce come madre. Ha problemi di droga e ho provato a portarlo al Sert, da uno psicologo, ma lui non collabora e sta male, ha bisogno d’aiuto ma da me non lo accetta. Quel giorno l’ho dovuto mettere fuori casa perché altrimenti spaccava tutto. Altre volte avevo chiamato i Carabinieri ed è l’unico modo per calmarlo”.
Il maresciallo della caserma di Fossano ha ricostruito i fatti di quel giorno, ricordando che l’imputato aveva altre due segnalazioni per maltrattamenti e lesioni nei confronti della madre e della sorella. Al termine dell’udienza la difesa ha chiesto una perizia psichiatrica, su cui la giudice si è riservata la decisione: all’avvocato difensore ha chiesto di fornire indicazioni utili a capire anche la disponibilità dell’imputato a sottoporsi a un esame medico, e ha rinviato l’udienza al 7 giugno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente