La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 1 giugno Elide Azzan dirigerà l’ospedale Santa Croce e Carle

Professionista di spicco nel panorama della Sanità regionale con incarichi di primo piano nell’Unità di Crisi Covid 19 della Regione Piemonte

La Guida - Dal 1 giugno Elide Azzan dirigerà l’ospedale Santa Croce e Carle

Cuneo – Elide Azzan, 58 anni, torinese, già direttore sanitario dell’Asl di Novara, è il nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “S. Croce e Carle” di Cuneo dopo la nominata da parte della Giunta Regionale del Piemonte avvenuta nella seduta di venerdì 28 maggio scorso. Dal 1 giugno sostituirà il dottor Corrado Bedogni che ha concluso il suo incarico. La dottoressa Azzan, laureata in Medicina e Chirurgia a Pavia e specializzata in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo in Organizzazione dei Servizi Ospedalieri a Torino, dopo una prima importante esperienza lavorativa presso la stessa azienda ospedaliera cuneese dal 1999 al 2015 (prima come responsabile organizzazione e sviluppo risorse umane e poi come direttore sanitario di presidio ospedaliero) ottiene l’incarico di direttore sanitario di azienda dapprima presso l’Asl di Alessandria nel triennio 2015-2018 e quindi presso l’Asl di Novara dal 2018 ad oggi. Nel periodo della pandemia da Sars COV2, la Giunta Regionale si è avvalsa della sua provata esperienza nominandola nell’aprile 2020 nell’Unità di Crisi regionale Covid19 con gli incarichi di coordinatore sanitario vicario e referente dell’area di collegamento con il 118 e, dall’ottobre dello stesso anno, coordinatore dell’area direzioni sanitarie regionali e vicario del commissario per la gestione delle politiche sanitarie presso il DIRMEI (Dipartimento Interaziendale Funzionale a valenza Regionale “Malattie ed Emergenze Infettive”) dove si trova tuttora. Nel contempo, per un mese, tra marzo e aprile 2020, è stata anche sostituto del direttore generale dell’ASL TO 5 e ne ha vicariato le funzioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente