La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 5 agosto 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Beccaria e Franza, atleti bovesani protagonisti nel podismo

Rispettivamente nel campionato italiano di corsa in montagna e nella mezza maratona

La Guida - Beccaria e Franza, atleti bovesani protagonisti nel podismo

Boves – Domenica di grandi risultati per i podisti bovesani. Impegnata nella prima prova di campionato italiano di corsa in montagna sul Lago di Roncone (Tn), Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo) conquista un ottimo terzo posto alle spalle di Francesca Ghelfi (Atletica Valle Varaita) e Alice Gaggi (La Recastello Radici Group Bergamo). La Ghelfi ha dominato la prova (salita e discesa) chiudendo la sua fatica in 56.49. Bello il confronto fra Gaggi e Beccaria che arrivano al traguardo separate da soli 12 secondi (rispettivamente 58.24 e 58.36). Da sottolineare come il piazzamento di Lorenza Beccaria, più volte medagliata azzurra, abbia contribuito al successo parziale dell’Atletica Saluzzo nella classifica di società. Leadership che dovrà essere confermata nella seconda e ultima prova (solo salita) in programma il 14 agosto a Margno (Lc).

Riscontro cronometrico significativo anche per Mauro Franza impegnato a Canelli nella IV edizione  della “Monferrun”, mezza maratona di interesse nazionale. L’atleta Boves Run ha confermato un costante percorso di crescita che lo ha portato a chiudere i 21,097 km in ottava posizione assoluta con il tempo finale di 1h12’16’’ (3’25’’ a km) che lo proietta fra i migliori interpreti della specialità a livello nazionale. Classe 1990, Franza si cimenta nel podismo da poche stagioni. Sotto la guida tecnica di Nicola Pettorino aveva iniziato la stagione con un ottimo risultato sui 10.000 metri di Pietra Ligure. Ora un riscontro che premia l’impegno e che lascia ben sperare per il futuro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente