La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaperto il transito al Colle della Lombarda

A partire da sabato 29 maggio riaperto il valico in Valle Stura. Ancora chiuso, invece, il valico dell'Agnello, in alta Valle Varaita

La Guida - Riaperto il transito al Colle della Lombarda

Colle della Lombarda

Valle Stura – Riapre il Colle delle Lombarda, in Valle Stura. Il valico, che collega il versante italiano con quello francese delle Alpi Marittime, permettendo di raggiungere la stazione sciistica di Isola 2000, è nuovamente percorribile dalle 12 di sabato 29 maggio. La Provincia ha, infatti, ultimato i lavori di sgombero della neve e dei detriti lungo la strada provinciale 255 dal bivio con la statale 21 fino a Sant’Anna di Vinadio e al confine di Stato. Per tutto il tratto stradale è in vigore il limite di velocità di 30 km orari e il divieto di transito ai veicoli lunghi più di 10 metri.
Ancora chiuso, invece, il colle internazionale dell’Agnello (quota 2.748 metri), che collega l’alta Valle Varaita con il Queyras francese. Sulla strada provinciale 251 verso il valico sono ancora in corso i lavori di sgombero della neve, che in aluni tratti raggiunge alcuni metri di altezza. L’obiettivo è, tuttavia, di riaprire il valico tra una settimana, come da accordi con i francesi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente